SANA COSTRUZIONE E RISTRUTTURAZIONE

La bioedilizia sudtirolo è un'associazione  non lucrativa di utilità sociale per l’approfondimento e la diffusione della bioedilizia.  I soci sono artigiani, progettisti, commercianti di materiali da costruzione, consulenti, persone intenzionate a costruire ed interessati agli ambiti della bioedilizia e dell’ecologia. Inoltre l’associazione diffonde uno stile di vita sostenibile nel senso più ampio del termine. I consulenti bioedili eseguono misurazioni ed effettuano consulenze sul posto.

Cos'è la bioedilizia?

La bioedilizia è la scienza che si propone di realizzare un ambiente abitativo sano ed armonico. L’elemento determinante è che attraverso un rapporto con l’ambiente abitativo rispettoso della dignità umana e conforme alle esigenze naturali è possibile condurre una vita sana, interiormente armonica ed in sintonia con l’esterno. Le misurazioni ed analisi di edifici, appartamenti, terreni, mobili e materiali vengono effettuate secondo gli standard attuali delle misurazioni bioedili, con lo scopo di dimostrare i rischi e le alternative.

Il direttivo

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE È COMPOSTO DA (STAND 2019):

Stefan Gruber (Presidente): stefan.gruber@baubiologie.bz.it

Sebastian Tischer (Vice presidente): sebastian.tischer@baubiologie.bz.it

Gabriela Palla (Segretaria): info@gabriela-palla.com

Erich Bergmeister (Tesoriere): kassa@baubiologie.bz.it

 

ALTRI MEMBRI DEL DIRETTIVO PER LE DIVISIONI

Andreas Erlacher (Formazione): weiterbildung@baubiologie.bz.it

Reinhold Prünster (Formazione/network): presse@baubiologie.bz.it

Elisabeth Mair (Stampa: presse@baubiologie.bz.it

Anton Wenter (Eventi): anton@baubiologie.bz.it

Le nostre attività

La „bioedilizia sudtirolo“ è un centro di consulenza per tutti coloro che hanno domande sul costruire ed abitare biologico, sull’impiego di materiali edili naturali, sulla progettazione di case ed appartamenti biologici, su temi relativi all’energia ecc. I consulenti esperti della „bioedilizia sudtirolo“ eseguono sopralluoghi e forniscono consulenze ai costruttori (si veda la lista dei consulenti sulla nostra pagina internet).

Volontariato

Associazione iscritta al Registro Nazionale delle Organizzazioni di Volontariato con Decreto del Governatore della Provincia di Bolzano-Alto Adige n. 38/11 del 23.1.1996

Codice fiscale

Codice fiscale 94067480213 / Partita IVA 02914040213

Coordinate bancarie

Banca: Cassa Rurale Bolzano/Gries
ABI: 08081
CAB: 11601
Conto-Nr.: 0301006371
IBAN: IT56T0808111601000301006371
BIC/SWIFT:  RZSBIT21103